CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

DEFINIZIONI

 

Ai fini del presente contratto si intendono per

 

- Food Pro o Venditore: il soggetto che, attraverso il Portale www.gustosu.it, gastronomia.gustosu.it pubblica uno o più annunci relativi alla vendita di beni e/o servizi agli utenti del suddetto portale, e che accetta le presenti Condizioni Generali impegnandosi ad applicarne il contenuto e le previsioni a tutti gli utenti del portale le seguenti Condizioni Generali.

 

- Acquirente: il soggetto (persona fisica o giuridica) che, attraverso il portale www.gustosu.it, gastronomia.gustosu.it, seleziona, ordina e acquista uno o più beni e/o servizi offerti dal Venditore mediante il suddetto portale, e che accetta che il proprio rapporto contrattuale con il Venditore sia regolato dalle presenti Condizioni Generali.

 

- Prodotti: i beni e/o servizi offerti da Food Pro attraverso il portale www.gustosu.it, gastronomia.gustosu.it.

  

- Portale: il portale www.gustosu.it, gastronomia.gustosu.it, all'interno del quale vengono pubblicati gli annunci relativi ai beni e/o servizi offerti dal Venditore e attraverso il quale l'Acquirente può selezionare, ordinare e acquistare tali beni e/o servizi.

 

Art. 1 - DESCRIZIONE DEL SERVIZIO

 

Le presenti Condizioni Generali regolano l'acquisto, da parte dell'Acquirente, dei prodotti e servizi offerti da Food Pro attraverso il portale www.gustosu.it, gastronomia.gustosu.it.
Attraverso il Portale, l'Acquirente può selezionare, ordinare e acquistare i beni e/o servizi offerti da Food Pro mediante appositi annunci pubblicati sullo stesso Portale.

 

Articolo 2 – CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

 

Il contratto tra il Venditore e l'Acquirente avente ad oggetto l'ordine e l'acquisto dei Prodotti si intenderà perfezionato soltanto al ricevimento di apposita conferma via e-mail di presa in carico dell'ordine da parte del Venditore.
L'Acquirente si impegna a verificare la correttezza dei dati personali contenuti nella mail di cui sopra e a comunicare tempestivamente al Venditore eventuali correzioni/modifiche da apportare.
Il Venditore si impegna a descrivere e presentare i Prodotti venduti sul Portale nel modo più realistico possibile. Ciononostante, potrebbero evidenziarsi alcuni errori, imprecisioni o piccole differenze tra il prodotto raffigurato nel Portale e i Prodotti reali. Inoltre, le fotografie dei Prodotti presentati sul Portale non costituiscono elemento contrattuale né parte integrante delle presenti Condizioni Generali, in quanto da intendersi meramente rappresentative.

 

Articolo 3 – DISPONIBILITA' DEI PRODOTTI

 

La disponibilità dei Prodotti indicata nell'annuncio, e confermata nell'e-mail di cui all'art 2.1 sopra, si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui l'Acquirente effettua l'ordine. Tale disponibilità deve in ogni caso intendersi puramente indicativa in quanto: i Prodotti potrebbero essere venduti ad altri Acquirenti prima della conferma dell'ordine, nel caso di contemporanea presenza di più Acquirenti sul Portale; l'indicazione di una determinata disponibilità potrebbe essere determinata da un'anomalia o da un malfunzionamento del Portale.
Anche in seguito all'invio dell'e-mail di conferma dell'ordine di cui all'art. 2.1 sopra, potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce. In questa eventualità, l'ordine verrà rettificato automaticamente con l'eliminazione dei Prodotti non disponibili e l'Acquirente verrà immediatamente informato via e-mail e tramite la propria dashboard online del costo effettivo dell’ordine; eventuali importi relativi a prodotti non disponibili verranno rimborsati dell’Acquirente.

 

Articolo 4 – MODALITA' DI PAGAMENTO

 

Il pagamento avverrà attraverso la soluzione di pagamento Paypal® e/o tramite contanti al momento della consegna, come specificata sul Portale.
Il prezzo dei Prodotti è quello indicato nell'annuncio pubblicato dal Venditore sul Portale, e si intende comprensivo di IVA. L'Acquirente riconosce che il prezzo totale che verrà pagato tramite Paypal® comprenderà tutte le voci indicate al punto precedente. Tale sistema di pagamento prevede l’addebito all’Acquirente del prezzo totale al momento dell’invio dell’ordine. 

 

Articolo 5 – ISPEZIONE, ACCETTAZIONE DEI PRODOTTI E RECESSO

 

Al momento della consegna o del ritiro dei Prodotti, l’Acquirente dovrà immediatamente verificare le quantità e l’imballaggio dei Prodotti, nonché la conformità dei Prodotti rispetto a quanto indicato nella conferma d’ordine e annotare, o far annotare all'incaricato alla consegna, qualsiasi obiezione nella nota di consegna. Quando non sia possibile effettuare i controlli di cui sopra al momento della consegna, l'Acquirente dovrà comunque effettuarli nel più breve tempo possibile, e in caso di difformità o altre contestazioni darne comunicazione al Venditore tramite il supporto clienti sul Portale.
La garanzia per vizi dei Prodotto e il recesso dell'Acquirente saranno regolati secondo le disposizioni normative vigenti. L'Acquirente riconosce, in particolare, che il diritto di recesso per le vendite a distanza troverà applicazione soltanto qualora egli sia qualificabile come consumatore ai sensi delle disposizioni del D. Lgs. 206/2005 (Codice del Consumo), e potrà in ogni caso non trovare applicazione con riferimento ai Prodotti che siano qualificabili come “beni deperibili” o “beni deteriorabili” ai sensi delle disposizioni normative vigenti. La cancellazione dell’ordine è possibile solo finché il Venditore abbia accettato l’ordine. Successivamente all’accettazione dell’ordine da parte del Venditore, l’ordine non potrà essere cancellato e gli importi relativi ad esso saranno addebitati all’Acquirente.
Per richiedere la cancellazione dell’ordine, l’Acquirente dovrà contattare tramite il servizio clienti sul Portale. La cancellazione dell’ordine si intenderà confermata con l’invio da parte del Venditore di apposita comunicazione all’Acquirente via e-mail e/o tramite il servizio clienti sul Portale.
In caso di cancellazione dell'ordine da parte dell'Acquirente, ai pagamenti effettuati il Venditore procederà al rimborso del cliente. In caso di pagamento con la soluzione di pagamento di Paypal®, il rimborso avverrà in accordo alle Condizioni Generali di Servizio di Paypal, rese disponibili sul Portale tramite link.

 

Articolo 6 – LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

 

Le presenti Condizioni Generali sono regolate dalla legge italiana. Per ogni controversia riguardante l’applicazione, esecuzione, interpretazione di tutte le condizioni descritte negli articoli delle presenti Condizioni Generali è competente il Foro di Cagliari, previo esperimento di un tentativo di conciliazione presso un organismo di mediazione avente competenza per la circoscrizione del Tribunale di Cagliari.

 

Articolo 7 – AUTORIZZAZIONE ALL’ UTILIZZO DEI DATI PERSONALI
Il Titolare dei dati personali forniti dall'Acquirente tramite il Portale è Società Cooperativa Sociale Food Pro, con sede legale in Cagliari, via Ravenna, 7, iscritta al Registro Imprese di Cagliari, codice fiscale e Partita IVA 03829780927.
Con l'accettazione delle presenti Condizioni Generali l'Acquirente autorizza al loro trattamento in conformità con le disposizioni del D. Lgs. 196/2003 e delle altre vigenti leggi in materia, nonché del Regolamento Europeo per la Protezione dei Dati Personali UE 679/2016 (“GDPR”), per le finalità di cui alle presenti Condizioni Generali e di cui ai rapporti contrattuali tra Venditore e Acquirente che ad esse si ricollegano, la cui esecuzione costituisce la base giuridica del trattamento ex art. 6, comma 1, lettera (b) GDPR.

 

******Approvazione espressa di clausole.
Ai sensi delle disposizioni degli artt. 1341-1342 c.c., in quanto occorra, l'Acquirente dichiara di approvare espressamente il contenuto dei seguenti articoli: Art. 1 - DESCRIZIONE DEL SERVIZIO; Art. 2 – CONCLUSIONE DEL CONTRATTO; Art. 3 – DISPONIBILITA' DEI PRODOTTI; Art. 4 – MODALITA' DI PAGAMENTO; Art. 5 – ISPEZIONE, ACCETTAZIONE DEI PRODOTTI E RECESSO; Art. 6 – LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE; Art. 7 – AUTORIZZAZIONE ALL’ UTILIZZO DEI DATI PERSONALI.

 

 

 


 

© 2020

Servizio clienti: ordini@gustosu.it | 070 26 25 04

Contatto WhatsApp: 329 818 7145

 

Il nostro servizio clienti è attivo dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 12:30. Negli altri orari è possibile mandarci una mail o scriverci al numero WhatsApp

Società Cooperativa Sociale Food Pro

REA: OR - 300586 | P.Iva: 03829780927 

Via Ravenna 7 - 09125 Cagliari (CA)

info@gustosu.it

  • Facebook
  • Instagram

Credits AGRENTA 

REA: OR-140997 | P. IVA 01236840953
Sede legale: Via G.B. Tuveri 2 – 09090 Usellus (OR)
www.agrenta.com