CONDIZIONI GENERALI DEL SERVIZIO

Premesse

 

1.    Il sito www.gustosu.it (qui di seguito ''Sito Web'') ospita una Piattaforma Tecnologica (di seguito ''Piattaforma''), gestita da Società Cooperativa Sociale Food Pro, con sede in Cagliari (CA) Via Ravenna 7, iscritta al Registro Imprese di Cagliari, Codice fiscale e Partita IVA 03829780927, (di seguito “Food Pro”).

2.    Food Pro è una società operativa nel settore del catering e del banqueting e più precisamente nella preparazione e produzione di pasti veicolati;

3.    Con l’utilizzo del Servizio o semplicemente visitando il Sito Web, l’Utente dichiara di avere preso visione delle presenti Condizioni Generali del Servizio e della Privacy Policy e di accettarle in tutte le parti.

 

 

Articolo 1 – Inquadramento del contratto e ambito di applicazione.

1.    La Piattaforma fornisce ai visitatori e agli utenti (di seguito ''Acquirente'' e/o ''Utente'') un sistema digitale per la comunicazione e consiste in una soluzione attraverso cui il cliente può ordinare i prodotti preparati, richiederne la spedizione indicando il luogo di consegna e concludere il pagamento anche online mediante l’utilizzo di moneta elettronica,  ai fini di compravendita online di beni e/o servizi (''MarketPlace'' o “Servizio”). 

2.    Le presenti Condizioni Generali del Servizio regolano i rapporti economici e giuridici tra Food Pro e gli Utenti per la gestione del Servizio attraverso la Piattaforma Tecnologica.

 

3.    Gli Utenti accettano le presenti Condizioni e sono tenuti a rispettare anche le Condizioni Generali di Servizio di Paypal®, quale soluzione di pagamento e di gestione degli importi pagati per la fornitura dei Prodotti direttamente a Food Pro. Contestualmente all’accettazione delle presenti Condizioni Generali, gli Utenti dichiarano altresì di avere preso visione e accettato le Condizioni Generali di Vendita , riconoscendo che il loro rapporto con Paypal® e con Food Pro sono regolati interamente dalle rispettive Condizioni Generali. Food Pro mette a sua disposizione le presenti Condizioni, le Condizioni Generali di Servizio di Paypal®, le Condizioni Generali di Vendita nel footer del Sito Web. Food Pro non assume alcuna obbligazione in ordine al contenuto delle Condizioni Generali Paypal®.

 

4.    E’ consentito all’Utente l’utilizzo del Sito Web esclusivamente per le finalità connesse alle presenti Condizioni e in maniera conforme a tutte le norme di legge applicabili. L’Utente non potrà in alcun modo utilizzare il Sito Web per scopi diversi quelli previsti dalle presenti Condizioni. Ogni utilizzo non autorizzato comporterà la risoluzione di diritto di ogni rapporto contrattuale in essere tra Food Pro e l’Utente, salvo il diritto per Food Pro di agire presso ogni sede competente per ottenere la cessazione della condotta non autorizzata e il risarcimento di ogni danno eventualmente sofferto.

 

5.    Le presenti Condizioni non disciplinano i rapporti economici e giuridici con Soggetti terzi che siano eventualmente presenti sul Sito Web tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali (di seguito, indicati cumulativamente “Contenuti di Terzi”). Eventuali Contenuti di Terzi presenti sul Sito Web vengono forniti esclusivamente per comodità dei visitatori e degli Utenti. L'utilizzo di tali link comporta l'abbandono del Sito Web. Sui Contenuti di Terzi Food Pro non esercita alcun controllo o monitoraggio non si assume pertanto alcuna responsabilità circa l’accuratezza, la sicurezza o l’affidabilità dei Contenuti di Terzi. Food Pro altresì non può garantire, e non garantisce, che tali Contenuti di Terzi siano privi di virus o altre funzionalità in grado di danneggiare i dati e/o i beni degli Utenti. Gli eventuali Contenuti di Terzi collegati al Sito Web non rappresentano né potranno essere interpretati in alcun modo come un’approvazione da parte di Food Pro dei Contenuti di Terzi oggetto del relativo collegamento o riferimento sul Sito Web. L’accesso a qualsiasi Contenuto di Terzi è effettuato a rischio dell’Utente. Food Pro non è pertanto responsabile per i contenuti di tali siti né per eventuali errori e/o omissioni e/o violazioni di legge da parte degli stessi. In caso di accesso, in qualsiasi forma o modo e per qualsiasi finalità, a tali Contenuti di Terzi, Food Pro invita l’Utente a prendere immediatamente visione dei termini e condizioni d’uso regolanti l’utilizzo degli stessi. Food Pro declina ogni responsabilità nei confronti dello stesso rispetto a qualsiasi perdita o danno in cui l’Utente possa incorrere nell’accesso ai Contenuti di Terzi.

 

 

Articolo 2 – Accesso al sito.

1.    L’Utente può accedere ad alcune aree del Sito anche senza effettuare un Ordine o senza procedere alla registrazione dei propri dati. La maggior parte delle aree del Sito è accessibile a chiunque. Tuttavia, una parte delle funzionalità del Sito Web è riservata solo ed esclusivamente agli Utenti Registrati.

 

2.    Con l’utilizzo del Servizio o semplicemente visitando il Sito Web, l’Utente dichiara di avere preso visione delle presenti Condizioni e la Privacy Policy e di accettarle in tutte le parti. Food Pro mette a sua disposizione le presenti Condizioni e la Privacy Policy nel footer del Sito Web alla sezione “Termini e Condizioni”. Gli utenti del Sito che non accettano le Condizioni e la Privacy Policy sono tenuti a non utilizzare i servizi offerti dal Sito Web e a non ordinare Prodotti tramite il Sito Web.

 

3.    Food Pro ha facoltà di modificare le Condizioni aggiornando il presente documento, in qualsiasi momento e senza alcun preavviso. L’Utente è tenuto a controllare periodicamente le Condizioni in vigore al momento della sua visita al Sito Web e/o dell’effettuazione dell’Ordine dei prodotti poiché la versione pubblicata sul Sito Web a tale data troverà applicazione per gli Utenti del Sito Web. Gli Utenti sono tenuti al rispetto delle regole in vigore al momento in cui effettuano un ordine tramite la Piattaforma. Se l’Utente non accetta una qualsiasi di tali modifiche, è tenuto a cessare di accedere o usare il Sito Web. L’utilizzo del Sito Web, da parte dell’Utente, successivamente alla modifica delle Condizioni Generali del Servizio, rappresenta accettazione delle modifiche stesse da parte dell’Utente.

 

4.    Gli Utenti devono predisporre quanto necessario per avere accesso al Sito Web stesso. Gli Utenti sono tenuti a garantire che tutti coloro che possono aver accesso al Sito Web tramite il loro account e la loro connessione ad Internet siano a conoscenza delle presenti Condizioni Generali del Servizio e le rispettino.

 

 

Articolo 3 – Status dell’Utente

1.    L’Utente, nel momento della registrazione e anche successivamente nel momento dell’Ordine, garantisce di aver la capacità di agire e concludere contratti giuridicamente vincolanti con Food Pro, e di avere compiuto 18 anni.

 

2.    L’Utente conferma e si impegna, qualora abbia una specifica allergia o intolleranza alimentare o una condizione personale assimilabile, a contattare Food Pro per verificare che il cibo sia indicato alle tue esigenze, prima di effettuare l'Ordine con Food Pro. Tale circostanza può essere anche segnalata al momento dell’invio dell’ordine nella sezione “Note aggiuntive”.

 

3.    L'Utente accetta e dichiara di essere a conoscenza che è vietato per qualsiasi soggetto di età minore di 18 anni acquistare, o tentare di acquistare, bevande alcoliche o per qualsiasi soggetto acquistare, o tentare di acquistare, bevande alcoliche per conto di un soggetto minore di 18 anni.

 


Articolo 4 – Modalità operativa

1.    Food Pro, per il tramite del Sito Web, pubblica annunci relativi ai Prodotti venduti. L’Utente potrà visionare nel Sito Web gli annunci e selezionare i Prodotti che intende acquistare. Durante il processo di Ordine, verranno indicati all’Utente i tempi massimi di consegna. Successivamente, l’Utente verrà reindirizzato sulla pagina transazione, nella quale potrà completare la procedura di Ordine. Al fine della corretta trasmissione dell’Ordine, sarà richiesto all’Utente l’inserimento delle informazioni strettamente necessarie a tal fine (quali, a titolo esemplificativo indirizzo, recapito telefonico, e-mail, indicazione dati carta di credito). Dopo aver selezionato i prodotti che intende ordinare ed aver fornito le informazioni richieste, l'utente ha facoltà di effettuare l'Ordine cliccando sul, o selezionando il, pulsante "paga ora" o "procedi al pagamento" o altro simile pulsante. Si ricorda che è importante controllare tutte le informazioni immesse e correggere eventuali errori prima di cliccare sul pulsante o di selezionarlo poiché, dopo averlo fatto, l'utente concluderà un contratto di vendita con Food Pro. Alla ricezione dell'Ordine, lo stesso viene trasmesso al Food Pro e notificato all'Utente, tramite e-mail, che l'Ordine è stato ricevuto ed è in corso di elaborazione. Si specifica che qualsiasi pagina di conferma che l'utente possa visualizzare sul Sito e qualsiasi conferma di Ordine che l'utente stesso riceva tramite e-mail confermano ulteriormente la avvenuta conclusione del contratto di vendita di Prodotti con Food Pro, ma ciò non implica necessariamente che i Prodotti saranno consegnati da Food Pro. In caso di mancata autorizzazione relativa ad un qualsiasi pagamento, l'Ordine non viene elaborato. I tempi stimati per le consegne sono solo indicativi. Food Pro non garantisce che gli Ordini verranno consegnati entro i tempi stimati. La modalità operativa di cui sopra potrà essere unilateralmente modificata da Food Pro volta per volta.

 

2.    L’Utente si impegna inoltre a completare, con i dati e i documenti richiesti, il proprio profilo privato, per poter procedere all’Ordine dei Prodotti per il tramite della Piattaforma. Rimane in ogni caso onere dell’Utente l’aggiornamento di questi dati e documenti in caso di eventuali modifiche che potrebbero verificarsi in futuro. L’ordine si intenderà perfezionato una volta che Food Pro avrà confermato all’Utente la disponibilità dei Prodotti e una data approssimativa per la consegna a domicilio. Food Pro non assume alcuna garanzia nei confronti dell’Utente in merito alla accettazione dell’Ordine, né in relazione alla accettazione della consegna. L’Utente accetta che il pagamento effettuato, per il tramite la soluzione di pagamento di Paypal®, sarà considerato alla stregua di un pagamento corrisposto direttamente a Food Pro.

 

3.    Food Pro si impegna in termini ragionevoli ad assicurare che le informazioni reperibili sul Sito Web siano accurate e costantemente aggiornate. Ciò nonostante, Food Pro non riconosce alcuna garanzia di correttezza, completezza, accuratezza o attualità delle informazioni presenti sul Sito Web, compresi ad esempio le descrizioni dei Prodotti, i Prezzi Totali e/o le indicazioni di disponibilità che sono presenti sul Sito Web. La circostanza che certi Prodotti siano compresi sul Sito Web non comporta alcuna garanzia circa la possibilità di poter acquistare tali Prodotti tramite il Sito Web in un determinato momento e/o riguardo alla disponibilità degli stessi in tale circostanza. Di volta in volta, Food Pro potrà modificare o rimuovere, temporaneamente o definitivamente, alcuni dei Prodotti, e relative caratteristiche e specifiche, che sono visualizzati o messi a disposizione tramite il Sito Web, nonché modificare i prezzi di tali Prodotti, nonché le circostanze in cui Food Pro può modificare e/o ritirare i Prodotti eventualmente ordinabili tramite il Sito Web, anche senza dare alcun preavviso all’Utente circa l’effettuazione di tali modifiche. Le foto dei Prodotti hanno valenza illustrativa e hanno come solo scopo quello di rappresentare i prodotti. Food Pro declina ogni responsabilità per mancata corrispondenza tra i prodotti rappresentati nelle fotografie contenute nel sito e i prodotti acquistati.

 

4.    Food Pro sarà responsabile del corretto adempimento delle sole obbligazioni direttamente correlate con lo svolgimento delle obbligazioni assunte da Food Pro in virtù delle presenti Condizioni. Non sarà addebitabile a Food Pro alcuna responsabilità derivante dall’inadempimento o dall’inesatto adempimento delle obbligazioni assunte da ogni altro soggetto coinvolto nella transazione (a titolo esemplificativo, e non esaustivo, Paypal, etc.).

 

5.    Tutti i prezzi dei Prodotti pubblicati sul Sito Web sono in Euro e si intendono comprensivi di IVA

 

6.    Il pagamento dei Prodotti acquistati sul Sito è effettuato mediante la soluzione di pagamento PayPal®. L’utente viene re-indirizzato sul sito www.paypal.it dove eseguirà il pagamento dei Prodotti in base alla procedura prevista e disciplinata da PayPal e ai termini e alle condizioni di contratto convenute dall’utente con PayPal®. I dati inseriti sul sito di PayPal® saranno trattati direttamente dalla stessa e non saranno trasmessi o condivisi con Food Pro. Food Pro non è quindi in grado di conoscere e non memorizza in alcun modo i dati della carta di credito collegata al conto PayPal® dell’utente ovvero i dati di qualsiasi altro strumento di pagamento connesso con tale conto.

 

7.    L’Importo Totale Dovuto sarà addebitato da PayPal® all’utente contestualmente alla conclusione del contratto online con Food Pro e a quest’ultimo accreditato. In caso di risoluzione del contratto di acquisto e in ogni altro caso di rimborso, a qualsiasi titolo, l’importo del rimborso sarà accreditato sul conto PayPal® dell’utente o sulla stessa modalità di pagamento scelto. I tempi di riaccredito sullo strumento di pagamento collegato a tale conto dipendono esclusivamente da PayPal® e dal sistema bancario. Food Pro, non intervenendo nel processo di pagamento, non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali ritardi od omissioni nell’accredito all’utente dell’importo di rimborso, per contestare i quali l’utente dovrà rivolgersi direttamente a PayPal®.

 

8.    La normativa vigente può richiedere che alcune informazioni ed avvisi, tra quelli che Food Pro fornisce all'Utente, debbano essere comunicati per iscritto. Con l'utilizzo del Sito Web, l'Utente accetta che la comunicazione con Food Pro avvenga principalmente per via elettronica. In particolare, l'utente accetta di poter essere contattato tramite e-mail o che gli vengono fornite informazioni tramite pubblicazione di post di avviso sul Sito Web. Per le finalità contrattuali, l'utente accetta tali modalità elettroniche di comunicazione. La presente clausola non inficia i diritti che la legge prevede in favore degli utenti del Sito Web.

 


Articolo 5 – Registrazione dell’Utente

 

1.    Anche se il Sito Web è liberamente accessibile in molte sue parti a tutti gli Utenti, una parte delle funzionalità del Sito Web e l’utilizzo del è riservata solo ed esclusivamente agli Utenti Registrati.

 

2.    La registrazione al Sito Web potrà avvenire in due modi: 

 

a.    per tramite della compilazione del modulo disponibile presso il Sito Web e nel quale è richiesto all’Utente la fornitura di dati personali non sensibili, quale l’indirizzo e-mail; 

 

b.    tramite l’Account di Terza Parte. I dati così raccolti verranno trattati in conformità alla Privacy Policy, accettata dall’Utente con l’utilizzo del Sito Web, a cui si rimanda.

 

3.    Con la registrazione al Sito Web tramite il modulo di cui al comma 1) sopra, l’Utente crea l’Account Personale, che sarà accessibile attraverso il login e la password comunicati all’atto della registrazione.

 

4.    Con la registrazione al Sito Web tramite l’Account di Terza Parte, di cui punto 2) sopra, l’Utente crea l’Account Personale che sarà accessibile con il collegamento a tale Account di Terza Parte. L’Utente può collegare il proprio Account Personale agli Account di Terza Parte, attraverso il Sito Web in uno dei modi seguenti: (i) fornendo al proprio Account di Terza Parte i dati di login mediante il Sito Web; oppure (ii) consentendo a Food Pro attraverso il Sito Web di accedere al proprio Account di Terza Parte, conformemente a quanto consentito ai sensi dei termini e delle condizioni applicabili che disciplinano l’utilizzo di ciascuno di tali Account di Terza Parte. L’Utente dichiara di avere il diritto di rivelare a Food Pro i propri dati di accesso all’Account di Terza Parte e/o di consentire a Food Pro l’accesso al proprio Account di Terza Parte (incluso, a mero titolo esemplificativo, e non esaustivo, per l’uso secondo gli scopi qui descritti), senza violare nessuno dei termini e delle condizioni che disciplinano l’utilizzo dell’Account di Terza Parte applicabile. L’Utente dichiara altresì escluso qualsiasi obbligo per Food Pro di corrispondere alcuna commissione, o qualsiasi vincolo tale da rendere Food Pro soggetta ad alcun limite di utilizzo imposto da tale fornitore di servizi di terza parte. Consentendo ad Food Pro l’accesso a qualsivoglia Account di Terza Parte, l’Utente comprende e accetta che Food Pro accederà, renderà disponibile e archivierà (qualora applicabile) qualsiasi contenuto fornito e archiviato nel proprio Account di Terza Parte (indicati cumulativamente “Contenuti SNS”) in modo che sia disponibile mediante il Sito Web e i Servizi e la Applicazione attraverso il proprio Account Personale e la pagina del profilo dell’Account Personale. Fatto salvo quanto altrimenti specificato nelle presenti Condizioni, tutti i Contenuti SNS, qualora ve ne siano, verranno considerati Contenuti degli Utenti per tutti gli scopi delle presenti Condizioni. A seconda degli Account di Terza Parte scelti dall’Utente, e fatte salve le impostazioni sulla privacy selezionate in tali Account di Terza Parte, le informazioni di identificazione personale pubblicate su tali Account di Terza Parte saranno disponibili attraverso il proprio Account Personale, il Sito Web e i Servizi. Qualora un Account di Terza Parte o un servizio associato dovessero diventare non disponibili, o l’accesso da parte di Food Pro a tale Account di Terza Parte dovesse essere risolto dal fornitore di servizi terza parte, l’Account Personale potrebbe non essere più accessibile da parte dell’Utente Registrato e i relativi Contenuti SNS non saranno più disponibili attraverso il Sito Web. L’Utente ha la facoltà di disabilitare la connessione tra il proprio Account Personale e gli Account di Terza Parte in qualsiasi momento. Le relazioni dell’Utente con i fornitori di servizi di terze parti associati agli account di terze parti sono disciplinate esclusivamente dai propri accordi con tali fornitori di servizi di terze parti. Food Pro non analizza alcuno dei Contenuti SNS per alcun motivo, incluse, a puro titolo esemplificativo, l’accuratezza o la legalità di tali contenuti e pertanto non è responsabile di nessuno dei Contenuti SNS.

 

5.    L’Utente non può avere più di un (1) Account Personale attivo. L’Utente accetta di fornire dati accurati, completi e reali durante il processo di registrazione e di aggiornare tali dati per mantenerli accurati, attuali e completi. Food Pro si riserva il diritto di sospendere o terminare l’Account Personale dell’Utente e l’accesso al Sito Web e agli eventuali servizi correlati nel caso in cui l’Utente dovesse creare più di un (1) Account Personale o nel caso in cui qualsivoglia informazione fornita durante il processo di registrazione o in seguito dovesse rivelarsi inaccurata, non aggiornata o incompleta. L’Utente è il solo responsabile della conservazione e protezione della propria password. L’Utente si impegna a non rivelare la propria password a nessuna terza parte e che si assumerà l’esclusiva responsabilità di qualsiasi attività o azione correlata al proprio Account Personale, sia che abbia autorizzato o meno tali attività o azioni. L’Utente notificherà immediatamente ad Food Pro qualsiasi utilizzo non autorizzato del proprio Account Personale, tramite i contatti riportati nel Sito Web. Food Pro non può verificare costantemente i contenuti inseriti dall’Utente nel Sito Web (a titolo esemplificativo, e non esaustivo, nel suo Account Personale) e pertanto, l’Utente manleva espressamente Food Pro  da ogni e qualunque responsabilità inerente i predetti contenuti.

 

6.    Nel caso in cui l’Utente intenda utilizzare il Servizio per scopi di natura professionale (ad es. per iniziative imprenditoriali) e non nella qualità di consumatore, ai sensi della normativa vigente, allora l’Utente sarà richiamato a creare un Account secondo le modalità indicati di cui al comma 2.a) sopra, non essendo ammissibile la registrazione dell’Utente Registrato tramite Account di Terza Parte per scopi di natura professionale.

 

7.    L’Utente è responsabile personalmente e in via esclusiva della veridicità delle informazioni e dati inseriti nel proprio Profilo. Food Pro si riserva in ogni momento la facoltà di sospendere o rimuovere il Profilo Utente qualora risulti in qualsiasi modo che le informazioni fornite non corrispondono al vero o che l’Utente, al momento della registrazione o in un qualsiasi momento a questo successivo, era privo dei requisiti per la registrazione medesima, ovvero in caso di utilizzazione da parte dell’Utente del proprio Profilo con modalità o per scopi diversi da quelli consentiti dalle presenti Condizioni Generali. L’Utente accetta che Food Pro possa sospendere o rimuovere il Profilo Utente anche in presenza di un utilizzo anche solo dubbio, senza necessità di un accertamento, da parte dell’Utente del proprio Profilo con modalità o per scopi diversi da quelli consentiti dalle presenti Condizioni Generali. Resta inteso che è facoltà di Food Pro inviare una comunicazione all’Utente in cui si avverte l’Utente della sospensione o rimozione, conferendo a quest’ultimo la possibilità di chiarire le circostanze che hanno fatto presumere l’utilizzo dubbio.

 

 

Articolo 6 – Contenuti e Marchi di Food Pro

1.    Tutti i diritti, titoli e interessi relativi al Sito Web e a qualsiasi parte del suo contenuto, inclusi ad esempio il software, il codice HTML, altri codici informatici contenuti nelle componenti di back-end e fronte-utente del Sito Web, l’interfaccia visiva fronte-utente del Sito Web, le parti di testo, la grafica, gli script, le opere d’arte, le fotografie, le immagini, i disegni, nonché tutti i materiali audiovisivi ed altri materiali che costituiscono in qualsiasi modo parte del Sito Web sono di proprietà di Food Pro e/o, eventualmente, dei danti causa di Food Pro (indicati cumulativamente come “Contenuti”). Tutti i Contenuti sono protetti dalle leggi nazionali e le disposizioni internazionali a tutela della proprietà intellettuale.

 

2.    Tutti i marchi, registrati o meno e/o eventualmente in corso di registrazione, in Italia e nel mondo, i nomi commerciali, i loghi, le marche e i nomi dei prodotti e servizi utilizzati, visualizzati e comunque compresi nel Sito Web sono di esclusiva titolarità di Food Pro e/o, eventualmente, dei danti causa di Food Pro (indicati cumulativamente come “Marchi”). Le Condizioni non conferiscono alcun diritto o facoltà di usare i Marchi. Qualsiasi uso dei Marchi da parte dell’Utente, senza preventiva autorizzazione scritta di Food Pro, è vietato.

 

 

Articolo 7 – Materiali dell’Utente

1.    Fatte salve le informazioni di identificazione personale, le quali sono disciplinate dalla Privacy Policy, a cui si rimanda,  qualsiasi contenuto (ivi inclusi, a mero titolo esemplificativo, e non esaustivo, qualsivoglia documento, suggerimento, file, commento, idea, dato, informazione, immagine, fotografia) e più in generale qualunque materiale di qualsiasi tipo inviato al Sito Web o a Food Pro, su qualsiasi supporto, elettronico o cartaceo, con riferimento al presente Sito Web o all’uso dello stesso, inclusa ogni sua parte e tutte le sezioni specifiche (di seguito, indicati cumulativamente “Materiali dell’Utente”) sarà ritenuto non-riservato e non proprietario. L’Utente comprende e accetta che Food Pro si riserva il diritto di usare tali Materiali dell’Utente senza limitazioni, procedendo ad esempio alla loro memorizzazione, archivio, copia, riproduzione, pubblicazione, divulgazione, incorporandoli in altri materiali e sfruttandoli altresì commercialmente in qualsiasi modo. Food Pro avrà il diritto non soggetto a limitazioni di utilizzare idee, concetti, know-how o tecniche, ricevute quali Materiali dell’Utente, per qualsiasi finalità, compresa a titolo esemplificativo lo sviluppo, la produzione e la commercializzazione di prodotti sulla base di tali contenuti, senza che ciò faccia sorgere alcun diritto, in capo all’Utente, di ricevere alcun compenso o qualsivoglia corrispettivo di alcuna natura.

 

2.    In considerazione di quanto precede, Food Pro invita l’Utente quindi a non inviare attraverso il Sito Web alcun materiale che quest’ultimo considera riservato o di sua proprietà.

 

3.    L'utente dichiara e garantisce che il Materiale degli Utenti che l'Utente trasmette al Sito Web o invia ad Food Pro non viola, e non violerà in futuro, alcuna disposizione normativa in vigore a livello locale, nazionale o internazionale.

 

4.    È fatto divieto per l’Utente trasmettere al Sito Web e/o inviare ad Food Pro Materiale degli Utenti che sia illecito o ingannevole; equivalga a pubblicità non autorizzata; contenga virus o qualsiasi altro programma dannoso; contengano materiale diffamatorio, osceno o offensivo; promuova violenza o discriminazione; violino diritti di proprietà intellettuale di terzi; siano in violazione di un eventuale obbligo giuridico nei confronti di soggetti terzi (quale, esemplificativamente, un obbligo di fiducia); promuovano attività illecite o siano in violazione dei diritti di riservatezza di soggetti terzi; diano l'impressione di provenire da Food Pro o possano trarre in inganno circa questa circostanza; e/o vengano utilizzati per impersonare altri o travisare la realtà riguardo ad un rapporto di parentela o affinità con un'altra persona.

 

5.    L'utente si impegna a risarcire Food Pro per qualsiasi perdita, danno o reclamo, e per tutti i costi ad essi correlati, sostenuti dalla stessa Food Pro o fatti valere nei suoi confronti da un altro soggetto terzo e che siano derivanti da, o in connessione con, una qualsiasi Materiale degli Utenti forniti dall'Utente in violazione dei punti 3) e 4), sopra.

 

6.    Food Pro fornisce piena collaborazione ad ogni autorità competente che richieda o imponga di rivelare l'identità o la posizione di chiunque trasmetta e/o invii Materiale degli Utenti in violazione in violazione dei punti 3) e 4), sopra.

 

 

Articolo 8 – Garanzie

1.    L’Utente comprende ed accetta che l’utilizzo del Sito Web avvenga a  suo esclusivo rischio. L’Utente si assume la piena ed esclusiva responsabilità dell’uso del Sito Web e dei Contenuti di Terzi.

 

2.    Food Pro adotta le misure necessarie per ridurre quanto ragionevolmente possibile il rischio che il Sito Web e i Contenuti contengano virus e difetti. Food Pro non può tuttavia garantire che, in occasione dell’accesso o uso da parte dell’Utente del Sito Web e/o dei Contenuti, la strumentazione informatica, l’hardware o il software del computer dell’Utente, e i dati generati o memorizzati dalla strumentazione informatica, dall’hardware o dal software del computer utilizzato non subiranno danni, non andranno persi o non saranno in altro modo negativamente influenzati.

 

3.    L’Utente è responsabile della predisposizione dei mezzi tecnologici, informatici e di telecomunicazione necessari per accedere al Sito Web, nonché di acquisire le competenze necessarie per accedere al Sito Web e ai Contenuti e utilizzarli, e di sostenere i relativi costi e spese. Inoltre, Food Pro non riconosce alcuna garanzia circa il fatto che il Sito Web, compresi relativi Contenuti e Servizi, sarà privo di interruzioni, che qualsiasi difetto riscontrato nello stesso sarà corretto o che l’uso del Sito Web produrrà alcun risultato specifico. Il Sito Web, compresi relativi Contenuti e Servizi, sono forniti nello stato in cui si trovano e in quanto disponibili.

 

4.    L'utente risponde integralmente e in via esclusiva per qualsiasi costo supplementare o correlato in cui possa incorrere durante l'uso del Sito o in conseguenza di esso, ivi incluso, a titolo esemplificativo e non esaustivo, i costi relativi all'assistenza, riparazione o adattamento di eventuali dispositivi, software o dati di proprietà dell'utente o di cui l'utente abbia la proprietà o il possesso per leasing o licenza o che siano ad altro titolo utilizzati dall'utente.

 

5.    Food Pro non riconosce altresì alcuna garanzia, espressa o implicita, compresa qualsiasi garanzia di accuratezza, completezza, non violazione di diritti di terzi, commerciabilità o idoneità a un particolare scopo.

 


Articolo 9 – Esonero da responsabilità

1.    Sebbene Food Pro si sforzi di garantire che l'informazione fornita sul Sito Web sia corretta, essa non promette che tale informazione sia accurata o completa. Food Pro può apportare qualsivoglia modifica al materiale presente sul Sito o al funzionamento dello stesso e del Servizio, in qualsiasi momento e senza preavviso, comunicando tali modifiche agli utenti nelle medesime modalità con le quali le erano stati comunicati i Prodotti e il Servizio. Il materiale presente sul Sito Web potrebbe non essere aggiornato e Food Pro non assume alcun impegno di aggiornarlo.

 

2.    Se l’Utente, o qualcuno per il quale sta ordinando, ha timori relativamente ad allergie alimentari, intolleranze o altre preferenze alimentari, è tenuto sempre a contattare Food Pro prima di effettuare l’Ordine. In questa eventualità, la segnalazione il campo “Nota aggiuntiva” in caso di allergie o intolleranze alimentari, non è sufficiente e l’Utente è sempre tenuto a contattare direttamente Food Pro. Rimane essenziale il contatto diretto con Food Pro che preparerà i Prodotti per assicurare che l’Ordine sia indicato alle esigenze dell’Utente.

 

3.    Il contratto di vendita di Prodotti intercorre tra l'Utente e Food Pro a cui l'Utente inoltra l'Ordine. Senza che ciò costituisca un limite alla validità generale di quanto sopra, e fatto salvo il caso di dolo e colpa grave di Food Pro, con l'utilizzo del Sito Web l'Utente accetta quanto segue.

 

a.    Food Pro non assume alcun impegno di garantire che la qualità e/o la disponibilità dei Prodotti ordinati risulti soddisfacente o che i Prodotti siano idonei per i fini dell'Utente ed espressamente esclude ogni garanzia di questo tipo.

 

b.    I tempi stimati di consegna e ritiro sono esclusivamente indicativi, da non ritenersi in alcun modo vincolanti. Non sussiste alcuna garanzia, da parte di Food Pro, riguardo al fatto che gli Ordini verranno consegnati o messi a disposizione per essere ritirati entro i tempi stimati.

c.    Le precedenti clausole di esonero da responsabilità lasciano impregiudicati i diritti degli utenti previsti dalla legge, ivi compresa la normativa del Codice del Consumo a tutela dei consumatori.

4.    Food Pro fornisce all'utente accesso al Sito e ne consente l'utilizzo sul presupposto che, nella misura massima consentita dalla legge, resti esclusa ogni e qualsiasi garanzia, dichiarazione, condizione, impegno ed ogni altra clausola in relazione al Sito e all'utilizzo dello stesso da parte dell'utente (ivi inclusa qualsiasi dichiarazione, garanzia, condizione, impegno ed altra previsione che possa altrimenti applicarsi al Sito o all'utilizzo dello stesso da parte dell'utente, o che sia implicitamente resa applicabile o inclusa nelle presenti Condizioni ai sensi della legge applicabile o altrimenti).

 

 

Articolo 10 – Limitazione di responsabilità

1.    Nulla nel presente Sito Web e nelle presenti Condizioni esclude o limita la responsabilità di Food Pro in caso di morte o lesioni personali derivanti da colpa di Food Pro, né la responsabilità di Food Pro in caso di dolo o colpa grave, né alcuna ulteriore responsabilità che non possa essere esclusa o limitata ai sensi della normativa vigente. Nulla nelle presenti Condizioni del Sito influisce sui diritti inderogabili che la legge concede agli utenti del Sito quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo, i diritti garantiti ai consumatori ai sensi del Codice del Consumo.

 

2.    Fatto salvo quanto previsto al precedente punto 1), Food Pro non risponde nei confronti degli utenti in nessun caso, né a titolo contrattuale né extracontrattuale (ivi incluso per negligenza), né per violazione di obblighi imposti dalla legge né ad alcun altro titolo, anche se si tratti di circostanza prevedibile, derivante da, o in connessione con il Sito (ivi incluso l'uso, l'impossibilità di utilizzare o gli effetti dell'uso del Sito) in relazione a eventuale perdita di profitti, vendite, affari o reddito; perdita o distruzione di dati, informazioni o software; perdita di opportunità commerciali; perdita di risparmi previsti; perdita di avviamento; o qualsiasi perdita indiretta o conseguente.

 

3.    Ferme restando le previsioni di cui al precedente punto 1) e 2) e fatta sempre salva la normativa applicabile a tutela dei consumatori, la responsabilità totale di Food Pro nei confronti degli utenti in relazione a qualsiasi altra perdita derivante da, o in connessione con il Sito o l'utilizzo dello stesso da parte dell'Utente, sia essa a titolo contrattuale, extracontrattuale, per violazione di obblighi previsti dalla legge o a qualsiasi altro titolo, non può superare la somma inferiore tra il doppio del valore dell'Ordine e un importo pari a Euro 100.

 

 

Articolo 11 – Eventi non controllabili da parte di Food Pro

1. Food Pro non risponde di, e non è tenuta a risarcire, alcun eventuale inadempimento o adempimento tardivo di proprie obbligazioni contrattuali previste dalle presenti Condizioni che sia provocato da eventi al di fuori della ragionevole possibilità di controllo da parte di Food Pro (di seguito indicato "Eventi di Forza Maggiore").

Eventi di Forza Maggiore includono qualsiasi atto, evento, mancato avveramento, omissione o incidente che vada oltre le ragionevoli possibilità di controllo da parte di Food Pro ed include in particolare (a titolo esemplificativo e non esaustivo) scioperi, serrate o altre azioni nell'ambito di rapporti tra dipendenti e aziende; tumulti civili, sommosse, invasioni, attacchi terroristici o minacce di attacco terroristico, guerre (anche in assenza di apposita dichiarazione) o minacce di guerra nonché preparativi per la guerra; incendi, esplosioni, tempeste, inondazioni, terremoti, cedimenti del terreno (inclusa la subsidenza), epidemie o altri disastri naturali; impossibilità di servirsi della rete ferroviaria, navale, aerea, del trasporto su gomma o di altri mezzi di trasporto pubblico o privato; impossibilità di servirsi delle reti di comunicazione pubblica o privata; e leggi, decreti, normativa, regolamentazione o disciplina restrittiva di un qualsiasi governo.

 

2. L'esecuzione da parte di Food Pro delle proprie obbligazioni contrattuali previste dalle presenti Condizioni del Sito si considera sospesa per tutta la durata dell'Evento di Forza Maggiore e Food Pro usufruisce di una proroga della durata prevista per l'adempimento pari alla durata del suddetto periodo. Food Pro si adopera con ogni sforzo ragionevole per giungere al termine dell'Evento di Forza Maggiore o trovare una soluzione per cui le obbligazioni contrattuali di Food Pro possano essere adempiute nonostante l'Evento di Forza Maggiore.

 

Articolo 12 – Risoluzione

 

1.    Ai sensi dell'art. 1456 del Codice Civile, Food Pro ha facoltà di risolvere il rapporto contrattuale con l'Utente e sospendere il diritto dell'utente di avvalersi del Sito, immediatamente, mediante comunicazione scritta (ivi compreso la comunicazione via e-mail), nel caso in cui Food Pro ritenga, a suo esclusivo giudizio:

 

a.    che l'utente abbia utilizzato il Sito in violazione all’articolo 2;

b.    che l'utente abbia trasmesso sul Sito Web o inviato ad Food Pro Materiale degli Utenti che viola le previsioni di cui all’articoli 7; 

c.    che l'utente abbia omesso di effettuare il pagamento di un Ordine i cui prodotti siano stati consegnati dal Food Pro o abbia violato qualsiasi altra previsione essenziale delle presente Condizioni.

2.    All'atto della risoluzione o sospensione l'Utente è tenuto a distruggere immediatamente qualsiasi estratto del Sito che sia stato eventualmente scaricato o stampato.

 

 

Articolo 13 – Comunicazioni

1.    La normativa vigente può richiedere che alcune informazioni ed avvisi, tra quelli che Food Pro fornisce all'utente, debbano essere comunicati per iscritto. Con l'utilizzo del Sito o l’utilizzo dei Servizi, l'utente accetta che la comunicazione con Food Pro avvenga principalmente per via elettronica. In particolare, l'utente accetta di poter essere contattato tramite e-mail o che gli vengono fornite informazioni tramite pubblicazione di post di avviso sul Sito. Per le finalità contrattuali, l'utente accetta tali modalità elettroniche di comunicazione.

 

2.    La clausola di cui al comma 1) non inficia i diritti che la legge prevede in favore degli utenti del Sito.

 


Articolo 14 - Clausole generali

1. Food Pro si obbliga a proteggere la riservatezza e sicurezza degli utenti. Tutti i dati personali degli utenti raccolti da Food Pro vengono elaborati in conformità alla Informativa sulla Privacy. L'utente del Sito è tenuto ad esaminare la Informativa sulla Privacy, la quale costituisce, in forza del presente richiamo, parte integrante delle Condizioni ed è disponibile al seguente link.

 

2. Qualora uno o più termini o condizioni delle presenti Condizioni del Sito vengano dichiarati invalidi, nulli o inefficaci, in tutto o per una parte qualsiasi, l'invalidità, la nullità o l'inefficacia riguarderà solo tali termini, condizioni o previsioni e restanti termini resteranno validi ed efficaci nella misura massima consentita dalla legge.

 

3. Le presenti Condizioni ed ogni altro documento in esse esplicitamente richiamato costituisce l'intero accordo tra Food Pro e l'Utente e sostituisce tutte le precedenti discussioni, la corrispondenza, le trattative, qualsiasi accordo precedente, intesa o contratto tra le parti in relazione all'oggetto del contratto.

 

4. L'eventuale mancata o tardiva attuazione (in tutto o in parte) di una qualsiasi previsione delle presenti Condizioni non può essere interpretata come rinuncia dell'una o dell'altra parte a far valere i propri diritti o rimedi.

 

5. L'Utente non può cedere alcun diritto o obbligo previsto dalle presenti Condizioni senza il preventivo consenso scritto di Food Pro, neanche in caso di cessione di azienda o di ramo d'azienda. Food Pro può cedere qualsiasi diritto o obbligo previsto dalle presenti Condizioni ad una società sua affiliata o ad una qualsiasi impresa con cui essa si associ per svolgere l'attività imprenditoriale, che essa acquisisca o cui essa sia venduta, anche in caso di cessione di azienda o di ramo d'azienda e purché a seguito della cessione non risulti diminuita la tutela dei diritti dei consumatori.

 

6. Le rubriche degli articoli delle presenti Condizioni sono previste esclusivamente per comodità e non influiscono in alcun modo sulla loro interpretazione.

 


Articolo 15 – Legge applicabile e foro competente

1. Tutti i reclami e le controversie che dovessero sorgere in relazione a o ai sensi delle presenti Condizioni del Sito saranno regolati e interpretate ai sensi della legge italiana. Per i consumatori residenti in Italia, troverà applicazione la normativa inderogabile a tutela del consumatore prevista dalla legge italiana (Codice del Consumo).

 

2. In caso di reclami, l'utente è incoraggiato a contattare in primo luogo Food Pro per trovare una soluzione. I contatti di Food Pro sono forniti sul Sito Web.

 

3. Qualora dovessero insorgere controversie tra l’Utente e Food Pro in relazione alle presenti Condizioni, o all’uso del Sito Web, le parti dovranno preliminarmente adire un organismo di mediazione operativo on line in conformità alla Direttiva dell’Unione Europea n. 2013/11/UE del 21 maggio 2013 e successive modifiche e del Regolamento dell’Unione Europea n. 524/2013, sulla risoluzione delle controversie di consumatori tramite apposite piattaforme online. Per ulteriori informazioni in merito alle Piattaforma ODR Europea o per inoltrare un reclamo e iniziare procedure alternative per controversie relative al presente contratto, è possibile utilizzare il seguente link: https://ec.europa.eu/odr.

 

4. In caso di insuccesso del tentativo di mediazione di cui sopra, qualsiasi controversia derivante dalle presenti Condizioni riguardante Utenti non consumatori, sarà devoluta alla competenza esclusiva del foro di Cagliari. In caso di controversia derivante dalle presenti Condizioni del Sito riguardante utenti consumatori, i consumatori potranno adire i tribunali (i) del foro di Cagliari o (ii) del luogo dove hanno la loro residenza o domicilio in Italia. Food Pro potrà instaurare una causa nei confronti di un consumatore residente in Italia solamente presso il foro di residenza o domicilio del consumatore.

 

5. Alternativamente alla risoluzione giudiziale delle controversie, il consumatore può inoltrare il suo reclamo presso la Piattaforma di Risoluzione Online per la risoluzione delle Controversie in via stragiudiziale (Piattaforma ODR Europea) (Art. 14, par. 1 del Regolamento UE 524/2013). Per ulteriori informazioni in merito alle Piattaforma ODR Europea o per inoltrare un reclamo e iniziare procedure alternative per controversie relative al presente contratto, è possibile utilizzare il seguente link: https://ec.europa.eu/odr. L'indirizzo email di Food Pro da comunicare alla Piattaforma ODR Europea è il seguente: coopfoodpro@pec.it

 

 

******L'utente, ai sensi e per gli effetti degli artt. 1341 e 1342 del Codice Civile, approva espressamente i seguenti articoli: Articolo 4 – Modalità operativa; Articolo 8 – Garanzie; Articolo 9 – Esonero da responsabilità; Articolo 10 – Limitazione di responsabilità; Articolo 12 – Risoluzione; Articolo 15 – Legge applicabile e foro competente.******

 

 


 

© 2020

Servizio clienti: ordini@gustosu.it | 070 26 25 04

Contatto WhatsApp: 329 818 7145

 

Il nostro servizio clienti è attivo dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 12:30. Negli altri orari è possibile mandarci una mail o scriverci al numero WhatsApp

Società Cooperativa Sociale Food Pro

REA: OR - 300586 | P.Iva: 03829780927 

Via Ravenna 7 - 09125 Cagliari (CA)

info@gustosu.it

  • Facebook
  • Instagram

Credits AGRENTA 

REA: OR-140997 | P. IVA 01236840953
Sede legale: Via G.B. Tuveri 2 – 09090 Usellus (OR)
www.agrenta.com